Maxela Roma
Borgo Vittorio, 92 ,
Roma
(RM)
Tutto l'anno
Borgo Vittorio si trova tra Castel SantAngelo e Piazza San Pietro, un incantevole scorcio romano davvero unico, in cui convivono tutta lautorevolezza della storia antica e la grande cordialità di chi ci abita oggi.
Proprio qui si trova Maxelâ, ristorante con macelleria annessa che, del passato, mantiene la semplicità tipica dei mestieri antichi.
I soffitti a volta in mattoni e le bottiglie di vino esposte rendono immediatamente visibile il connubio magico tra macelleria e cantina:
i tavoli ricordano quelli delle osterie, con legno alla base e marmo adagiato sopra, i tovaglioli sono strofinacci, i calici, i gotti per lacqua e i legni in cui si infilzano i coltelli completano poi la mise en place.
Allingresso padroneggia il banco delle carni, gestito sapientemente dal macellaio che consiglia il taglio migliore da cucinare in quattro modi diversi: crudo, cotto alla griglia, cotto in padella o fritto.
A Roma come a Genova e Milano per offrire sempre e ovunque la migliore selezione delle materie prime, mantenendo fede a quello che per noi è uno dei principali valori: un ottimo rapporto tra qualità offerta e prezzo proposto.
Siamo in zona Borgo Vittorio di Roma, si trova tra Castel SantAngelo e Piazza San Pietro, nel cuore della Capitale d Italia.
Spiacenti. Non ci sono eventi in programmazione in questo locale.
Spiacenti. Questo locale non ha fotogallery.
Sei interessato a pubblicare o scattare foto in questo locale?
Contattaci subito!
Contattaci subito!
0 commenti